AIUTI CONCRETI PER SMETTERE DI FUMARE



è facile smettere di fumareQuesto libro è la chiave che vi permetterà di uscire dalla prigione del fumo con facilità. Il metodo Easyway (letteralmente modo facile) non si basa su inutili tattiche intimidatorie, non fa appello alla forza di volontà né porta ad ingrassare, ma, capitolo dopo capitolo, dimostra come sia il fumatore accanito sia quello occasionale possano, serenamente, liberarsi dalla schiavitù della nicotina per sempre. Tutto quel che occorre per diventare felici non fumatori è solo il tempo di leggere queste pagine, come testimoniano i milioni di persone che l’hanno già letto, perché – nonostante sembri impossibile – smettere di fumare è facile, se sai come farlo.

 

   EUR 8,50


 

smettere di fumare con la sigaretta elettronicaPuò un tubetto di plastica che somiglia ad una stilografica kitsch salvare milioni di vite in tutto il mondo? Chi sono gli “svapatori” e cosa vogliono? E ancora: una nuvola di vapore “elettronico” che profuma di cocco e cacao può aiutarmi a smettere di fumare? Per tutte le risposte vedi alla voce “sigarette elettroniche”. Il fenomeno di questi mesi. Sulla bocca di tutti. Tanti ne parlano, pochi sanno cosa sono. Come sono fatte, cosa c’è dentro, quanto si risparmia. Le domande e le risposte, dunque. I dubbi e le curiosità, spiegati a chi vorrebbe in un colpo solo provare a dare un calcio alle “bionde”, dire addio a posacenere traboccanti di cicche, all’alito pestilenziale, al fiato corto e ai rischi per la salute. Il punto sugli studi scientifici, i dossier e i report per capire cosa ne pensano gli esperti, come evitare i prodotti “tarocchi” e fare una scelta consapevole. Un viaggio dentro le tribù degli e-smokers che su Internet si scambiano consigli e dritte, in lotta contro i “dragoni” che vorrebbero fumare ovunque aggirando i divieti e la buona educazione. Il mondo dell’e-cig è anche questo: i timori che le lobby del tabacco e quelle farmaceutiche tramino nell’ombra per un business goloso che già vale 1 miliardo di dollari. L’invasione delle ultra-sigarette, la guerra tra due mondi – quello antico delle sigarette analogiche contro quello dei “cloni” tecnologici – è solo iniziata. Chi vincerà? Prefazione di Dario Vergassola.

      EUR  12,00

 


smettere di fumare per le donneE’ un libro pressochè uguale al primo, ma con un occhio di riguardo a quello che è l’accorgimento della linea.

Ben sappiamo che smettere di fumare può provocare delle conseguenze, e una delle più ricorrenti è ingrassare. Molto indicato per le donne questo libro può aiutare moltissimo. Stiamo facendo sacrifici per toglierci un vizio molto dannoso, tanto vale tenere d’occhio anche la parte del peso.

 

 

 

     EUR  10,00

 


 

smettere di fumare keep & calmHai provato mille volte a smettere di fumare senza alcun successo? Vuoi smettere una volta per tutte? Bene, allora devi sapere che non esiste un metodo magico valido per tutti. In questo libro, il professor West riassume tutto ciò che i ricercatori e gli scienziati conoscono riguardo al modo migliore per smettere di fumare, e mostra per la prima volta come creare la tua personale formula per abbandonare le sigarette definitivamente. Non c’è nessuna regola preconfezionata, questo metodo si basa sul guardare in faccia la verità, e per farlo dovrai fare affidamento sulle tue forze e sulle tue capacità, imparando a modularle e a incentivarle.

 

    EUR  8,42

 


 

smettere di fumare training autogenoIl training autogeno è una tecnica di autocondizionamento positivo (contro ansia, fobie, disturbi psicosomatici) raggiunto mediante la ripetizione vocale di un testo che conduce al rilassamento. Questo libro è ricco di spunti concreti intesi a liberare il training autogeno dall’aura di magia e suggestione che spesso erroneamente gli si attribuisce. Nella prima parte viene illustrata la tecnica classica nei suoi aspetti teorici e pratici. Ogni esercizio è accompagnato da una descrizione della zona del corpo interessata e degli effetti positivi che si possono ottenere. Nella seconda parte vengono delineate alcune applicazioni particolari del training autogeno, come il trattamento in ambito lavorativo o per smettere di fumare. La terza parte presenta la pratica del training autogeno di gruppo e alcune riflessioni su altre terapie di rilassamento che lo possono affiancare. Correda il libro un CD che permette di ottenere l’autorilassamento per un completo benessere fisico e mentale.

 

   EUR  11,90


 

smettere di fumare senza ingrassareUn nuovo metodo per comprendere come smettere di fumare senza ingrassare, che ti accompagna a capire il perché vuoi liberarti per sempre dalla nicotina in un modo un po’ trasgressivo. Insieme risulta infatti più facile e divertente abbandonare definitivamente le sigarette attraverso un percorso intuitivo ed estremamente gratificante per la relazione di coppia. Tutto quel che occorre per diventare felici non fumatori, ma con un pizzico di pepe nell’amore.

 

  EUR  4,99

 


 

smettere di fumare eserciziDipendenza fisica, dipendenza psicologica, dipendenza sociale… Il tabagismo causa milioni di morti ogni anno. Come liberarsi della morsa di una sostanza che ci avvelena – letteralmente – l’esistenza, mentre ovunque si è aperta la caccia ai fumatori? Grazie a una serie di semplici esercizi, questo Quaderno vi insegnerà a liberarvi dalla dipendenza, riconoscendone i tratti ossessivo-compulsivi e arrivando a comprenderne il meccanismo di compensazione. Inaugurerete così un cammino che non solo vi aiuterà a smettere di fumare, ma vi svelerà anche qualcosa su voi stessi.

 

   EUR  5,02

 


 

smettere di fumare resapChi fuma, soprattutto se lo fa da molti anni, conosce bene la frustrazione che nasce dal vedere andare in fumo tutti gli sforzi compiuti per cercare di smettere. E quasi sempre va a finire così. Il motivo? La maggior parte dei sistemi fa leva sulla forza di volontà. Usare la forza di volontà, cioè adottare controvoglia dei nuovi comportamenti, richiede molte energie mentali e genera forte stress psicologico, che a distanza di mesi spinge anche la persona più caparbia a cedere.Smettere di fumare spiega una serie di tecniche molto semplici ma potenti di decondizionamento mentale, basate sulla PNL (programmazione neurolinguistica), da mettere in atto per abbandonare il vizio del fumo e disassuefarsi dalla nicotina. Per farlo, si serve dell’esclusivo metodo Respiro solo aria pura, che consente di sviluppare un atteggiamento diverso nei confronti della sigaretta, indirizzando la mente al piacere di riconquistare una salute e una forma fisica migliori.Il metodo proposto in Smettere di fumare però non si ferma qui. È infatti disponibile online sul sito www.metodoresap.it molto altro materiale di supporto, oltre a un forum che permette di dialogare con altre persone e di condividere il cammino di liberazione dalla sigaretta. Insomma, chi intraprende il percorso proposto da Smettere di fumare non viene mai lasciato solo! Smettere di fumare ti permette di:Capire perché si ha iniziato a fumareSviluppare la convinzione che smettere di fumare è semplice e fattibileVedere con chiarezza i propri obiettiviDecondizionare la mente dalle paure della fase post-fumoEvitare le trappole psicologicheConfrontarsi con chi sta seguendo lo stesso percorso

 

  EUR  6,49


smettere di fumare cd audioNon è facile convincere una persona a smettere di fumare. E questo non solo perché le obiezioni che ci potremmo trovare di fronte (il libero arbitrio, la libertà di farsi del male, la mancanza di volontà) sono tematiche ardue da fronteggiare. Non è per niente facile perché fumare è una dipendenza, e dunque il fumatore è un malato vero e proprio che ha bisogno di essere aiutato, di avere il medico dalla sua parte. Chi fuma deve sapere che guarire è possibile, che la medicina possiede strumenti efficaci per aiutare a liberarsi da un’abitudine dannosa anche se piacevole, e che per raggiungere questo obiettivo non c’è bisogno di avere una volontà da superuomo e qualità eccezionali.

CD AUDIO

   EUR  3,96